lunedì 7 luglio 2014

Serpente tigre nero

SERPENTE TIGRE NERO

Caratteristiche generali: Questo serpente può raggiungere i 2 m di lunghezza ed appartiene alla famiglia degli Elapidi. Il suo corpo è di colore nero o bluastro attraversato da strisce gialle brillanti. E', come gli altri, un serpente molto velenoso, infatti si trova al quinto posto della nostra classifica.

Distribuzione: Vive nelle regioni meridionali dell'Australia e in Tasmania. 

Prede: Si nutre prevalentemente di uccelli, che caccia arrampicandosi sugli alberi e di piccoli roditori e mammiferi.

Veleno: Il suo LD50 è di 0,131 mg/kg. Il veleno di questo serpente contiene neurotossine coagulanti, e i sintomi possono essere dolore localizzato, formicolio generale, sensazione di intorpidimento, sudorazione e difficoltà respiratorie ed, eventualmente paralisi. Se non trattati il morso, ha un tasso di mortalità tra il 40 e il 60% circa dei casi.

Habitat: Sono adattati a climi caldissimi, ma anche a climi più freddi. Solitamente però il loro habitat naturale sono le foreste pluviali, le valli allagate dai fiumi e le paludi.

Indole: Il serpente in questione è molto aggressivo e non esiterà ad attaccare se ne avrà la possibilità.

Come sempre nonostante questo serpente si aggressivo, ha solo bisogno di essere rispettato. Quindi, al solito... MAI UCCIDERE UN SERPENTE! Sarebbe solo il solito inutile spegnimento di una vita. Scusate se ho pubblicato questo post dopo molti giorni, ma non ho avuto tempo... Comunque... volevo ringraziarvi tantissimo perchè abbiamo superato le 2000 visualizzazioni! Grazie tantissimo, è sempre una gioia sapere che altre persone apprezzano il tuo lavoro e condividono i tuoi stessi interessi... Bene, ora vi saluto... Al prossimo post!! 

Nessun commento:

Posta un commento